Parolo da urlo: quattro gol in una partita

Il centrocampista di Gallarate ha messo a segno un poker con la sua Lazio sul campo di Pescara. "Dedico un gol a testa a genitori, moglie e figlio, così sono contenti tutti"

Marco Parolo

«Quattro reti non le avevo mai segnati in carriera, forse nemmeno in allenamento. Oggi ne ho realizzati tre di testa e uno di piede». Marco Parolo, centrocampista di Gallarate, festeggia così l’incredibile partita disputata a Pescara nella quale ha segnato un fantastico poker di reti, cosa unica per chi gioca sulla mediana.

La sua Lazio ha sbancato 6-2 lo stadio Adriatico ma tutti i riflettori sono per lui. Parolo è da qualche anno un giocatore di primo piano del panorama italiano, tanto da aver vestito la maglia dell’Italia anche ai Mondiali e agli Europei. In passato, soprattutto con il Parma, Marco aveva saputo trovare spesso la via del gol ma ovviamente mai con un exploit del genere. Tanto meno in questa stagione, nella quale aveva segnato una sola volta.

«È una grande soddisfazione personale ma devo ringraziare i compagni, che mi hanno messo nella condizione di fare bene» ha raccontato poi ai microfoni di Lazio Channel. La dedica? «Dedico i gol alla mia famiglia, a mia moglie e a mio figlio. Ne dedico uno a testa, così sono tutti felici».
«Il gol più bello è il primo -ha raccontato- perché identifica al meglio le mie caratteristiche: mi sono smarcato bene in area e Felipe ha messo una palla perfetta. È una rete semplice ma che mi identifica al meglio, così come l’ultimo nel quale mi sono inserito a fari spenti con i tempi giusti».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.