Parte la macchina del carnevale in valle

Due proloco scaldano i motori per assicurare grande divertimento per grandi e piccini

Avarie

La grande macchina organizzativa del Carnevale in Valle 2017 è già da alcuni giorni in attività. Il Grande Carnevale Valcuviano che si terrà sabato 25 febbraio e sta lavorando a pieni giri per il tradizionale evento mascherato che, da alcuni anni ormai, si effettua coinvolgendo tutto il centro Valle.

Le pro loco di Cuvio e Cuveglio, organizzatrici della festa, stanno preparando nuove attrazioni e annunciano grandi importanti novità per il finale della sfilata che si concluderà, come sempre presso il Parco comunale “Pancera” di Cuvio.

Sono circa una decina i carri e gruppi mascherati attesi in Valcuvia che si ritroveranno verso le 13.30 al Centro Commerciale Valcuvia Shop di Cuveglio per dar vita alla manifestazione.

I Tre moschettieri che rappresentano le due Proloco e il carnevale apriranno la sfilata che prenderà poi il via alle 14.15 e proseguirà lungo la Statale verso Canonica, con breve sosta al Centro Commerciale La Boffalora e quindi proseguimento verso il Parco Comunale di Cuvio dove le Pro Loco offriranno polenta bianca e salsiccia per ritemprare i figuranti e gli spettatori; nel frattempo una qualificata ed esperta giuria premierà, con premi fino a 300 euro, i carri più impegnativi ed attraenti e con premi fino a 120 euro, i gruppi meglio mascherati.

Le mascherine più belle della giornata saranno anche premiate con la nomina a Re e Regina del Carnevale.

Un imponente impianto megafonico consentirà a tutti i partecipanti di ascoltare notizie e aneddoti riguardanti i carri e il carnevale: speaker della allegra kermesse sarà Guido Del Vitto e al termine della sfilata per i piccoli momenti di giochi in compagnia di Pallino e Pallina

La festa si concluderà con giochi, allegria e i famosi tortelli da gustare con un buon bicchiere di bonarda!! E sarà festa comunque: in caso di brutto tempo ci si ritroverà presso la sala polivalente di Canonica per giochi e balli riservati ai bambini. Sono nel frattempo aperte le adesioni per i gruppi mascherati e i carri allegorici che vogliono partecipare alla sfilata.

Per informazioni e iscrizioni al CARNEVALE IN VALLE: www.cuvio.com Tel.: 0332 651124 – 3334007156
www.procuveglio.it Tel.: 0332 650850 – 335 6821412

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.