Ritardi Poste, l’impegno: “Servizio regolare in tre settimane”

Si è svolto venerdì mattina l'incontro in Prefettura fra Poste Italiane, Provincia e Regione Lombardia. "I disagi dovuti a una carenza di organico"

Si è svolto venerdì mattina in Prefettura l’incontro chiesto dalla Provincia di Varese con Poste Italiane. Alla riunione ha partecipato anche Regione Lombardia.

Il confronto era stato richiesto settimana scorsa in seguito a un periodi di pesanti ritardi e disagi che si sono verificati in diversi comuni della provincia di Varese. In pochi giorni il presidente della Provincia Gunnar Vincenzi e il capogruppo di “Civici e Democratici” Paolo Bertocchi hanno raccolto segnalazioni da 46 comuni.

«Poste Italiane ha ammesso che per una carenza di organico si sono accumulati enormi ritardi – spiega Bertocchi a fine incontro -. Ci hanno informato di aver assunto circa 40 persone addette alla distribuzione».

Rispetto ai tempi di risoluzione dei ritardi «Poste ha preso l’impegno di riportare la situazione alla normalità in tre settimane – continua il capogruppo in Provincia -. Abbiamo consegnato loro tutte le segnalazioni e vigileremo sugli sviluppi».

«Vista anche la presenza di Regione Lombardia all’incontro di questa mattina – conclude Gunnar Vincenzi -, abbiamo preso la decisione di continuare a monitorare la situazione, tanto più che alcune segnalazioni di disguidi stanno ancora arrivando in Provincia. Ora aggiornerò tutti i sindaci sull’esito dell’incontro e rinnoverò loro l’invito, qualora si verificassero altre situazioni critiche, a segnalarle con prontezza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da lollo82

    Mi sembra giusto.
    dopo un mese di ritardo, ci vorranno 3 settimane per recuperare il tutto.
    In totale 2 mesi!!!

    ma se dovessi avere delle perdite economiche e/o delle spese in piu’ a causa di ritardi dovuti a questo disservizio, chi paga?

    sempre il cittadino??

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.