Rugby Varese, la rincorsa alla Serie B inizia in salita

Al "Levi" passano i cadetti del Lyons Piacenza, favoriti per la promozione (3-16). I biancorossi non sfruttano l'uomo in più

Rugby Varese - Cadetti Cus Milano 65-14

Alla fine si è giocato, al “Levi” di Giubiano, nonostante la nevicata di venerdì abbia appesantito un campo già non al meglio. Il Varese però è caduto per la prima volta in stagione e, soprattutto, ha commesso un passo falso nel primo turno della Poule Promozione contro i favoriti per l’unico posto nella prossima Serie B, messo in palio dal campionato 2016-17.

Galleria fotografica

Rugby Varese – Lyons Piacenza 3-16 4 di 26

In via Salvore passa infatti la formazione cadetta dei Lyons Piacenza – seconda squadra di quella che milita nel torneo d’Eccellenza – con un punteggio che mette in luce le difficoltà incontrate dai biancorossi: 3-16.
Fatale la ripresa per i ragazzi di Galante e Donoghue, visto che nella prima metà di gara il punteggio era rimasto in equilibrio, con il calcio di Broggi a replicare i punti segnati dalla piazzola da Samuele Montanari. Poi il doppio cartellino giallo a un giocatore ospite ha dato una grande opportunità al Varese che però – un po’ come è avvenuto per l’Italia con l’Irlanda – non ha sfruttato l’uomo in più e, anzi, si è fatto colpire. Anche perché pure i biancorossi hanno rimediato due “gialli” (Pellumbi e Bianchi) che hanno dato il vantaggio numerico ai Lyons che non hanno fatto sconti: la meta nel finale e un piazzato hanno completato il risultato finale.

Varese – Lyons Piacenza Cadetti 3-16 (3-6)

Varese: Comolli, Gallo (Valcarenghi), Taverna, S. Sessarego (Pandozy), F. Bianchi, Broggi, Banfi (Padula), Bobbato, Pellumbi, Maccarelli, Moss, Contardi (Spiteri), Gulisano, G. Sessarego, Bosoni, Maletti. Ne: Castiglioni, Maccagnan. All. Galante e Donoghue.

Serie C – Girone C – Poule Promozione
Classifica (1a giornata): Amatori Union Milano 5; Cicken Rozzano, Lyons Piacenza Cad. 4; Cernusco 1; VARESE, H. Formigine 0.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Rugby Varese – Lyons Piacenza 3-16 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.