Sfregiata la cappelletta votiva

Ignoti nel fine settimana hanno imbrattato la facciata del monumento religioso

Avarie

Nel fine settimana il lato sud della cappelletta votiva di Azzio è stato imbrattato con una scritta nera.

Siamo lungo la strada provinciale all’incrocio fra il viale Cadorna e la via fratelli Bernardo e Umberto Mascioni, il crocevia del paese: di fronte una pizzeria e un monumento ai caduti, poco più avanti il municipio, l’ambulatorio e le scuole.

Cosa è successo? Lo scrivono con un commento piuttosto laconico su facebook gli utenti della pagina “sei di Azzio se…”, con tanto di foto che dimostra il danno compiuto alla parete dove a lasciare la firma finora sono stati gli effetti del tempo. Ora ci si è messa anche la stupidità dell’uomo per imbrattare un posto conosciuto e amato in paese.

Monumento che contiene un dipinto di un discepolo di Bernardino Luini, autore apprezzato e molto visitato in una recente mostra milanese.

Sulla questione è intervenuto il sindaco del paese Davide Vincenti. Il promo cittadino con un post ha fatto sapere che «in riferimento allo spiacevole accaduto comunico che i vigili si sono subito attivati».

Una buona notizia, che non toglie però l’amarezza per un atto davvero inqualificabile e che non dà pace al monumento storico: quasi un anno fa, infatti, un mezzo pesante lesionò parte del colonnato compiendo una svolta.

di
Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.