Spazio a nuove bancarelle per rianimare il mercato

Il bando per l'occupazione dei posti liberi al mercato è stato riaperto e si spera di avere presto nuove presenze e nuove tipologie di merci

Avarie

Come succede da alcuni anni a tanti piccoli centri, anche Bisuschio fa i conti con la chiusura di negozi ed esercizi pubblici. Piano piano hanno abbassato le saracinesche quasi tutti i negozi del centro, e oggi anche per comprare il pane occorre spostarsi dal nucleo più antico del paese.

Fino a qualche tempo fa la risorsa degli abitanti del centro erano i banchetti del mercato che il venerdì mattina animavano la piazza davanti alla Chiesa. Oggi, andato in pensione l’ultimo fruttivendolo, il mercato settimanale si è ridotto ormai ad una bancarella e l’Amministrazione comunale punta a rianimarlo con nuovi ambulanti.

Il bando per l’occupazione dei posti liberi al mercato del venerdì in piazza della Chiesa è stato riaperto e si spera di avere presto nuove presenze e nuove tipologie di merci. Pane, frutta e verdura, formaggi e salumi sarebbero i più graditi, dal momento che non esiste più in paese nemmeno una “bottega”, ma anche altre merceologie sarebbero le benvenute.

Chiunque fosse interessato può contattare gli uffici comunali.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.