Tentata rapina sventata da polizia e carabinieri

Polizia e carabinieri, allertati dai dipendenti della filiale, sono riusciti ad intervenire e sventare la rapina. La chiamata al 112 è arrivata intorno alle 12.30 di venerdì 24 febbraio

Due rapinatori sono stati bloccati e arrestati da Polizia e Carabinieri, nella filiale di Induno Olona della Veneto Banca, in via Jamoretti 162, a Induno Olona. Si tratta di due catanesi, probabilmente rapinatori in trasferta: un 57enne, l’elemento esperto, già gravato da alcuni precedenti, e uno più giovane, di 29 anni, probabilmente al suo primo colpo.

Galleria fotografica

Carabinieri e polizia sventano una rapina a Induno Olona 4 di 6

Le forze dell’ordine, pienamente operative, sono state allertate dal sistema di allarme della società di sicurezza che tutela la filiale: la segnalazione è arrivata alla sala video delle guardie giurate, le quali hanno subito chiamato la questura e il comando dei carabinieri. Gli operatori hanno descritto la scena e spiegato com’erano vestiti i due rapinatori. In pochissimi minuti, sono giunte sul posto 3 pattuglie della polizia e 3 pattuglie di carabinieri. 

Nella banca sono entrati un poliziotto e un carabiniere. «Nella sala della banca uno dei due rapinatori si è subito arreso e si è gettato a terra – racconta il dirigente della squadra volanti Francesco Sammartino, uno dei protagonisti dell’intervento risolutivo – l’altro rapinatore, il più giovane, stava urlando contro un dipendente, era molto nervoso, e dunque aveva spaventato gli impiegati con il suo modo di fare agitato, ma appena ci ha visto si arreso anch’egli. I lavoratori ci hanno ringraziato e mi ha colpito lo sguardo con cui hanno salutato il nostro arrivo, davvero di grande sollievo».

In quel momento all’interno della filiale c’erano 9 clienti. Nessuno si è fatto male. Anche tra i clienti nessun ferito. I due malviventi erano armati di taglierino. Gli arrestati sono stati portati al comando della compagnia carabinieri di Varese guidata guidata dal maggiore Gerardina Corona. 

Rapina banca Induno Olona

 

 

di
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Carabinieri e polizia sventano una rapina a Induno Olona 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.