Torna il “Caffè degli Alpini”, primo incontro su Trump

Gli appuntamenti di approfondimento del Gruppo Alpini Varese inizia dal fatto politico mondiale più discusso degli ultimi anni: l'ascesa di Trump alla Casa Bianca. Se ne parlerà con Della Porta Raffo

Avarie

Forte del crescente riscontro di pubblico ottenuto in questi anni, torna con la sua Quinta edizione il Caffè degli Alpini, ciclo di incontri dedicato a temi di forte attualità, con un calendario variegato e interessante.

L’appuntamento di sabato 25 febbraio sarà dedicato all’America uscita dalle elezioni presidenziali in cui ha vinto Donald Trump “America oggi: Trump e il Trumpismo”

L’elezione di Donald Trump alla guida degli Stati Uniti è indubbiamente il fatto politico planetario più discusso del momento. I suoi primi provvedimenti fanno discutere e la sconfitta della signora Clinton sveglia interrogativi di diversa natura: come mai ha perso, pur avendo ricevuto un numero maggiore di voti? Come funziona il sistema elettorale statunitense? Esiste, nella Storia politica americana, un precedente analogo, che possa aiutarci a comprendere meglio il presente? Lo chiediamo a Mauro Della Porta Raffo, Gran Pignolo ed esperto del tema. Gli incontri saranno condotti da Matteo Inzaghi.

Al termine dell’incontro il gruppo Alpini Varese sarà lieto di offrire ovviamente un caffè o un aperitivo.
Tutti gli incontri si terranno presso la sede degli Alpini – Via degli Alpini, 1 – Varese
Durata incontro 17,30 – 19,00.
Ingresso gratuito
Per info: 0332- 24 24 38
info@gruppoalpinivarese.com
www.gruppoalpinivarese.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.