Torna “Me Car Legnan”: luoghi e passioni di una città

La città mette in mostra le sue tradizioni e i suoi piccoli e grandi tesori. Visite guidate all'interno dello stabilimento Tosi e all'Istituto Barbara Melzi, alla chiesetta di Santa Rita e alla quadreria

Palio di Legnano: la traslazione della croce

Sta per partire la quarte edizione di “Me Car Legnan”. Si svolgerà dal 4 marzo al 2 aprile 2017 sviluppando un ricco calendario di eventi finalizzati alla riscoperta (o scoperta) di luoghi e passioni della città. La rassegna, realizzata dall’Amministrazione comunale di Legnano (Assessorato alla Cultura) con la collaborazione di diverse associazioni presenti sul territorio, ha il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, del Museo Fratelli Cozzi e della società Domodry.

Tra le novità più significative la visita guidata, a bordo di un trenino, all’interno della Franco Tosi, con partenza dall’ex Dopolavoro Tosi di via Cairoli ogni mezz’ora, alle ore 12.15 e dalle 14.15 alle 18.15. Aprirà per la prima volta le sue porte ai legnanesi lo storico Istituto Canossiano “Barbara Melzi” di corso Sempione. Sarà possibile visitare la chiesetta dedicata a Santa Rita, la quadreria e la biblioteca.

Il programma delle iniziative di “Me car legnan”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.