Tre polizie locali festeggiano San Sebastiano

I comandi e i sindaci di San Vittore Olona, Canegrate, San Giorgio su Legnano rafforzano il patto di collaborazione sul tema della sicurezza celebrando il santo patrono dei "ghisa"

polizia locale san sebastiano san vittore olona

Sabato 4 febbraio presso la Chiesa Parrocchiale di San Vittore Olona si sono riuniti i Comandi di Polizia Locale dei Comuni di San Vittore Olona, Canegrate e San Giorgio su Legnano per la cerimonia di commemorazione di San Sebastiano, Santo Patrono della Polizia Municipale, alla presenza dei rispettivi Sindaci, degli  Assessori e dei numerosi agenti facenti parte dei tre Comandi.

“E’ un momento solenne che si celebra ogni anno con modalità itinerante nei tre Comuni e che rafforza il nostro patto di collaborazione, consentendoci così di operare in modo sinergico per migliorare i presidi cittadini con pattugliamenti congiunti” – sottolinea il sindaco di San Vittore Olona Marilena Vercesi.

La Polizia Locale è un organo di controllo che garantisce ai cittadini una buona convivenza civica in base alle normative vigenti, occupandosi di prevenzione e repressione, gestisce tutte le innumerevoli incombenze amministrative ed inoltre si occupa di Protezione Civile.

Il sindaco prosegue: “Tutto questo in tempi in cui si registra una forte carenza di personale e di risorse finanziarie, congiuntamente  ad un quadro normativo confuso e poca attenzione da parte delle politiche centrali, con l’ulteriore aggravio dei rallentamenti imposti dalla neonata Città Metropolitana in tema di assunzioni di personale. Siamo consapevoli che è molto difficile di questi tempi soddisfare le aspettative dei cittadini, ma, attraverso questa forma di associazione, i nostri Comuni sono riusciti a partecipare ad alcuni bandi regionali con cui finanziare progetti volti al miglioramento e alla implementazione della sicurezza, mantenendo un perfetto spirito corporativo per essere “produttori di sicurezza” nonostante tutto”.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 06 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.