Un convegno sull’affido

L'incontro in programma sabato 25 febbraio alla Camelot-3SG in via Sottocorno 5

Avarie

«Comunità e affido familiare. Promuovere la partecipazione delle famiglie e della comunità nell’affido familiare»: è il titolo del convegno in programma domani mattina (sabato 25 febbraio) alla Camelot-3SG in via Sottocorno 5. Si tratta dell’appuntamento finale delle serie di eventi, organizzati dall’assessorato ai Servizi sociali, per promuovere il progetto triennale di cui Gallarate è capofila ed è partner con le cooperativa “La Casa davanti al Sole” di Venegono Inferiore e “NaturArt” di Gallarate.

L’incontro è previsto con inizio alle 10. Questo il programma.

Ore 10 della mattinata – intervento dell’assessore al Welfare Francesco Liccati; a seguire intervento degli operatori comunali, referenti del Servizio Affido: “Servizio AFFIDI- esperienze diverse, normative e prospettive”.

Ore 10.40 intervento sul tema “l’affido partecipato” della dottoressa Stefania Capelli, psicologa alla cooperativa sociale “La Casa davanti al sole” di Venegono Inferiore.

Ore 11 Intervento dell’assistente sociale Valentina Calcaterra e della dottoressa Maria Luisa Raineri, docenti all’Università Cattolica di Milano e autrici del libro “L’affido partecipato nelle voci dei protagonisti”.

A seguire testimonianze di alcune famiglie affidatarie e affidanti, con l’intervento di figli naturali e ragazzi affidati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.