Un agguato in mezzo alla strada per aggredire il suo avvocato

Ha fermato l'auto del suo avvocato in Piazzale Europa aggredendolo con calci e pugni. L'uomo è stato salvato dall'intervento di alcuni passanti

aggressione gallarate

Un vero e proprio agguato è quello in cui è caduto un avvocato di Gallarate, aggredito e mandato in ospedale da un suo cliente.

Erano da poco passate le 19.30 quando l’uomo di 66 anni è uscito dal suo studio, è salito in auto e si è messo in viaggio. A quel punto è scattato l’agguato: l’aggressore, di 45 anni, ha fermato il veicolo in Piazzale Europa, saltando sul cofano e danneggiando con calci e pugni il parabrezza. Ha poi sfondato il finestrino, trascinando fuori dall’abitacolo la sua vittima e continuando ad infierire sulla strada.

Solo a questo punto alcuni passati sono riusciti ad intervenire, allontanando l’aggressore e accompagnando il legale in un bar poco distante nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi.

L’uomo infatti sanguinava copiosamente per causa sia delle botte ricevute che per i vetri dell’auto, sopra i quali era stato trascinato. Ma neanche all’interno del locale è stato al sicuro. L’aggressore in preda ad un secondo raptus ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale, riuscendo nuovamente a mettere le mani sull’uomo e picchiandolo ancora.

polizia locale gallarate notte

Nel frattempo altri passanti avevano già chiamato la centrale operativa del 112 che ha mandato sul luogo tutte le forze disponibili nell’area: Polizia Locale e di Stato e Carabinieri. L’avvocato è stato medicato sul posto dal personale di un’ambulanza e poi è stato trasportato in codice giallo in ospedale a Gallarate. Anche l’aggressore è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari e anche lui è stato portato al Pronto Soccorso ma in codice verde.

Sul caso stanno indagando i Carabinieri. Secondo quanto riferito da alcuni testimoni l’aggressore – in modo confusi – lamentava presunti torti subiti a causa – a suo dire – dell’avvocato ed è proprio per questo che si era presentato già nel primo pomeriggio alla porta dello studio legale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.