Un weekend con gli alpini: onore ai Caduti

In paese grande festa lo scorso fine settimana per ricordare i morti di tutte le guerre. Tutte le foto della sfilata in divisa

L\'omaggio degli Alpini ai Caduti

Brutto tempo che ha però scaldato i cuori dei tanti partecipanti all’evento durato due giorni e dedicato al ricordo del Caduti di tutte le guerre lo scorso fine settimana a Castelveccana.

Galleria fotografica

L’omaggio degli Alpini ai Caduti 4 di 10

Si è iniziato sabato 4 febbraio con una marcia dei gruppi in divisa storica della 2a Guerra mondiale “Carlo de Cristoforis” “Baltiski Flot”, “2° KP Pioner” “Soldati al Fronte”
Alla marcia verso la Rocca, oltre agli alpini di Castelveccana erano presenti i Vessilli Sezionali ANA di Luino e Varese.

Ha partecipato alla marcia anche il Presidente della Sezione di Luino Michele Marroffino.

Altre foto – che pubblichiamo – per un altro evento domenica 5 febbraio: dopo l’ammassamento presso piazzale Nikolajewka e il corteo, verso Piazza El Alamein si è tenuta l’alzabandiera al monumento con, l’Onore ai Caduti e un omaggio floreale al tumulo del Col. Carlo Maragni Fondatore del Gruppo di Castelveccana.

L\'omaggio degli Alpini ai Caduti

In seguito è avvenuta la deposizione di una corona di alloro sulla targa che ricorda tutti i Caduti e dispersi in Russia. A questa ricorrenza erano presenti i gruppi storici “Carlo de Cristoforis” e “Baltiski Flot”.

Si è trattato di una due giorni impegnativa ma ricca di soddisfazioni, soprattutto per la riuscita della manifestazione nonostante il tempo.

E poi, c’è da ricordarlo, anche per il giusto riconoscimento a quanti si sono sacrificati nelle guerre che hanno visto sventolare il Tricolore sui campi di battaglia della Prima e della Seconda Guerra mondiale.

di
Pubblicato il 07 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’omaggio degli Alpini ai Caduti 4 di 10

Galleria fotografica

L’alzabandiera per i Caduti 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.