Una giornata per scoprire i segreti dei “distillati bianchi”

Il 25 febbraio il Milano Gin Festival permetterà di scoprire i segreti dei migliori "white spirits" del mondo

cocktail

Il 25 Febbraio nella ormai collaudata sede dell’Hotel Marriott a Milano (già sede da 11 anni del Milano Whisky Festival), si terrà la seconda edizione della più importante manifestazione dedicata ai distillati bianchi e alla loro miscelazione.

All’interno dell’ampia sala di oltre 800 metri quadri il pubblico potrà degustare sia in purezza che in miscelazione i distillati bianchi, ormai sempre più “protagonisti” del mercato Premium e della miscelazione di tendenza. La formula è quella collaudata del Milano Whisky Festival, il visitatore sarà dotato all’ingresso di un calice da degustazione e di un porta bicchiere (al costo di 5 euro), e potrà degustare i distillati ed i cocktail proposti dagli espositori.

I distillati ed espositori provengono da tutto il mondo, gin da Inghilterra, Germania, Olanda, Irlanda, Spagna e le primizie dei gin italiani, distillati di frutta francesi e tedeschi, vodka da Norvegia, Stati Uniti, Ucraina e Russia, tequila e mezcal dal Messico, non mancheranno distillati cinesi e giapponesi, ed inoltre sotol, pisco, sidro e cachaça. Grande novità di quest’anno la presenza di ben 4 cocktail bar, tra i più rinomati d’Italia, i quattro cocktail bar saranno “tematici”, dedicati ai 4 grandi distillati bianchi da miscelazione.

L’ingresso è gratuito, previa registrazione in loco. Per chi volesse “saltare la fila” è possibile la registrazione online, riceverete immediatamente via email il vostro biglietto con cui accedere alla manifestazione. Per maggiori informazioni: WHITEFESTIVAL.IT

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.