Una mostra sulle “don da Geranzan”

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, la Pro Loco propone una mostra di scatti fotografici legati alla storia del paese

Gerenzano

La Pro Loco Gerenzano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gerenzano, desidera celebrare la Giornata Internazionale della Donna con una mostra fotografica intitolata “Don da Gerenzan”; ritratti e momenti di vita vissuti, in una mostra aperta dal 6 al 11 marzo nell’atrio del Municipio, in piazza XXV Aprile.

«Saranno esposte immagini tratte dagli archivi storici della nostra associazione, raccolte grazie alla collaborazione di donne gerenzanesi che ci hanno offerto le loro foto più care, condividendo con noi i ricordi più belli» spiega la Presidente della Pro Loco Gerenzano, Bernardina Tavella.

«Sono fotografie ricche di significati affettivi, i ricordi delle loro madri, delle loro nonne, immagini che rievocano la storia culturale del nostro paese, che noi, insieme a loro, desideriamo condividere con tutta la popolazione. Uno sguardo nel passato per comprendere il nostro presente … semplicemente Donna».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.