Una serata con i carabinieri sulla sicurezza e contro le truffe

Venerdì 24 febbraio con il patrocinio del Comune è organizzato un incontro sul tema della sicurezza, prevenzione dei furti e delle truffe porta a porta

truffa

Venerdì 24 febbraio alle 20,30 presso la Sala Polivalente di Piazza IV Novembre ad Albizzate con il patrocinio del Comune è organizzato un incontro con i carabinieri sul tema della sicurezza, prevenzione dei furti e delle truffe porta a porta.

Nel corso dell’incontro il maresciallo della stazione dei carabinieri di Albizzate Andrea Foti fornirà informazioni e consigli utili su come evitare di essere truffati. Sempre più frequenti sono infatti i venditori porta a porta, i quali si spacciano per addetti di aziende elettriche o del gas, che cercano di vendere contratti e dispositivi spesso inutili o che si trovano sul mercato a prezzi decisamente inferiori.

Durante la serata verranno illustrati casi concreti di truffe e raggiri di cui spesso sono vittime gli anziani, che aprono le porte della loro casa in assoluta buona fede.

Il maresciallo potrà inoltre dare preziosi suggerimenti per limitare il rischio di furti negli appartamenti: piccoli e banali accorgimenti che molto spesso possono fare la differenza per evitare di ricevere “visite” decisamente poco gradite. Sarà presente anche il Capitano Alessandro Brunetti, Comandante Compagnia di Gallarate.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.