Una settimana di bello, ma occhio alla nebbia

Giornate di sole spezzate da foschia a banchi. Temperature ancora basse: ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Febbraio 2017

Questa mattina sui vetri delle auto una patina di ghiaccio, ieri pomeriggio il sole, poi la nebbia: sintomi di un’escursione termica sensibile dovuta all’anticiclone delle Azzorre che porterà bel tempo per l’intera settimana, non senza problemi per l’inquinamento.

LA SITUAZIONE – La fotografia, come sempre, è del Centro Geofisico Prealpino che parla di deboli correnti settentrionali raggiungono le Alpi scorrendo lungo il bordo dell’anticiclone che si estende sull’Atlantico e l’Europa occidentale prolungando il periodo di tempo stabile.

PREVISIONI – Oggi soleggiato su Alpi e Prealpi. Sulla pianura nebbie e nubi basse irregolari al mattino via via in parziale dissoluzione.
Martedì giornata perlopiù soleggiata, lievemente più mite, con qualche nuvola di passaggio in mattinata soprattutto all’est. Asciutto eccetto pochi fiocchi di neve solo sull’Alta Valtellina.
Mercoledì: “Poco nuvoloso su Alpi e Prealpi. Nebbie e nubi basse persistenti sulla pianura. Asciutto”.

TENDENZAGiovedì 23 febbraio: bel tempo sui monti. Nebbioso in pianura. In serata e nella notte più nuvole ma asciutto o solo qualche rara goccia di pioggia.
Venerdì 24 febbraio: evoluzione ancora incerta. Probabilmente dapprima nuvoloso, poi cieli via via più limpidi sotto rinforzi di vento settentrionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.