Usura e sequestro di persona ai danni di un rifugiato: un fermo nel Bellinzonese

La Polizia cantonale ha fermato un 36enne titolare di una società per la sicurezza che operava nel centro per richiedenti asilo di Camorino

Polizia Cantonale

Mancato rispetto delle leggi sul lavoro, usura e persino sequestro di persona.

Sono pesanti i capi di imputazione per un 36enne svizzero, titolare di una società di sicurezza con sede nel Bellinzonese, che è stato fermato ieri dalla Polizia Cantonale nell’ambito di un’indagine partita da alcune segnalazioni sul mancato rispetto delle norme sul lavoro e della legge sulle attività private di investigazione e sorveglianza (Lapis).

I reati sarebbero stati perpetrati dal 36enne nei confronti di almeno un richiedente l’asilo ospitato presso il centro di Camorino, dove la società di sicurezza dell’imputato era attiva.

«La società – comunica una nota della Polizia Cantonale – è stata ora esautorata dalle sue funzioni. L’attività di sicurezza del centro è già stata affidata ad un’altra società e il suo corretto funzionamento è garantito».

In relazione al procedimento sono state effettuate diverse perquisizioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.