Uyba in campo a Minsk per completare l’opera

Alle 16,30 (ora italiana) le Farfalle impegnate in Bielorussia nel ritorno degli ottavi di finale. Assente Spirito

uyba futura volley cev cup

A tre giorni dalla vittoria, importante e piuttosto convincente, contro Scandicci, la Unet Yamamay di coach Mencarelli torna in campo questo pomeriggio – mercoledì 22 – in Bielorussia. Alle 14,30 italiane le Farfalle affrontano il Minchanka Minsk, già travolto 3-0 all’andata, nel retour match degli ottavi di finale di Coppa Cev femminile.

Una formalità? Forse: la Uyba è certamente formazione di livello superiore alle avversarie e parte con un vantaggio netto, anche se per regolamento saranno due i set da vincere per assicurarsi il passaggio del turno. Ed è evidente che la Busto vista nelle ultime due occasioni ha tutto per tornare dalla Bielorussia con una vittoria e con i quarti di finale in tasca. La storia recente delle biancorosse però, invita a una moderata trepidazione: le improvvise cadute con Montichiari e Club Italia sono ancora vive nella memoria e quindi Diouf e socie dovranno evitare proprio passaggi a vuoto di quel tipo, anche perché il cammino europeo inizia a farsi interessante.

Sotto il profilo prettamente tecnico, “radio-Uyba” segnala la possibilità di un impiego corposo per Vasilantonaki e Stufi, rientrate dai rispettivi infortuni e desiderose di tornare a macinare chilometri sul campo. Per quanto riguarda il ruolo di libero, in campo ci sarà Witkowska, anche perché Ilaria Spirito è rimasta a Busto a causa di un malessere di stagione. Mencarelli dovrà gestire una botta che ha creato qualche fastidio a Martinez, ma il ritorno di Vasilantonaki permette al coach biancorosso di approcciare il match senza particolari preoccupazioni.

Minchanka Minsk -Unet Yamamay Busto Arsizio

Minsk: 1 Haniyeva (L), 2 Tsupranava, 3 Stoliar, 4 Kananovich, 5 Tupikina, 7 Fedarynchyk (L), 9 Charnavets, 10 Silantsyeva, 11 Seryk, 12 Kavalchuk, 13 Tsimafeyeva, 14 Dudkina, 16 Prasolava, 17 Karshakevich, 18 Tokar, Makarchyk. All. Hancharou.
Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 16 Negretti, 17 Pisani. All. Mencarelli.
Arbitri: Iniedbal e Mardar.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 22 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.