Vandali nella sede de “I Nostar Radiis”

I fatti sono avvenuti nella mattina di giovedì 16 febbraio. Dall’associazione: «Dobbiamo scontrarci contro la maleducazione»

malnate 2011 stazione valmorea nostar radiis

Nella mattinata di giovedì 16 febbraio la sede dell’associazione “I Nostar Radiis”, sita nella frazione Folla di Malnate, poco distante dalla fabbrica dismessa della Siome, è stata colpita da degli atti vandalici.

Non è la prima volta che l’edificio, ex sede della stazione ferroviaria malnatese della Valmorea, viene preso di mira, ma questa volta a subire danni sono stati anche i vagoni storici.

«Non è la prima volta purtroppo – spiegano dall’associazione con un post su Facebook – che presso la nostra sede accadono episodi spiacevoli come questo. E così, negli anni, quella che era un’ oasi immersa nel bosco, è stata dotata di un circuito di videosorveglianza, di cartelli, di avvertimenti e qualche volta anche di qualche alzata di voce. Ma contro vandali e maleducazione a quanto pare, ci dobbiamo ancora scontrare. Noi chiediamo solo di continuare a fare quello che da anni stiamo facendo. Salvaguardare le nostre tradizioni e prenderci cura di questo posto a noi tanto caro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.