Vescovi elogia la Robur ma avvisa: “Non montiamoci la testa”

Quarta vittoria consecutiva per la Coelsanus a Oleggio. Il coach: «Prima dei playoff pensiamo a salvarci; felice per la crescita dei giovani»

basket coelsanus robur et fides

È il momento migliore, per questa stagione, quello che sta attraversando la Coelsanus Varese nel torneo di Serie B di pallacanestro. La Robur ha battuto anche Oleggio, allungando così a quattro la striscia di vittorie consecutive e puntellando ancora di più una classifica che ora vede Bolzonella e compagni in territorio neutro, sotto la zona playoff ma sopra quella – pericolosa – dei playout.
(Foto Robur / G. Bertoni)

Contro i piemontesi il top scorer è stato ancora una volta Federico Bolzonella (16), ma buone notizie sono arrivate anche dai più giovani Maruca e Moalli, ambedue in doppia cifra (15 e 11 punti) e soprattutto decisivi nei minuti conclusivi in cui Varese ha chiuso le danze sul 61-67.

«Dico bravi a tutti i miei ragazzi perché hanno disputato una buona prova, su un campo pericoloso e contro un’avversaria insidiosa, visto che è nelle zone basse della classifica e ha dato tanto per prendersi i due punti» spiega un soddisfatto Cecco Vescovi. «Mi fa particolare piacere che nel finale, quando la Mamy ha tentato il colpo di coda, siano stati proprio due giovani come Maruca e Moalli a mettere in campo le giocate decisive. Stiamo lavorando da inizio anno proprio per questo: trovare cioè tra i nostri ragazzi le alternative a Bolzonella per i momenti di partita più delicati».

Il campionato è arrivato a due terzi del suo cammino e, come detto, la Robur è a metà del guado. Vescovi però, invita per ora a non guardare all’insù: «Con questo filotto ci siamo riportati a due punti dalla zona playoff, ma in questo momento non ci possiamo permettere di fare pensieri sulla parte alta della graduatoria. Ci attendono due partite fondamentali, con Bottegone in casa e a Siena: dopo di quelle ci guarderemo intorno e vedremo quale sarà il prossimo obiettivo. Evitare i playout però rimane il traguardo da centrare a ogni costo».

Mamy Oleggio – Coelsanus Varese 61-67
Varese: Pagani 4, Maruca 15, Moalli 11, Bolzonella 16, Matteucci 12, Castelletta 9, Rovera, Innocenti, Sabbadini. Ne: Trentini. All. Vescovi.

Classifica: Moncalieri 30; Omegna 28; Empoli 24; Fiorentina, San Miniato, Valsesia, Piombino, Montecatini 22; VARESE 20; Bottegone, SANGIORGESE 18; Cecina, Siena 16; Oleggio, Domodossola 14; Firenze 12.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 13 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.