Villa De Strens accoglie una pinacoteca

Emilio Bossi ha donato alla Pro Loco 18 prestigiose opere d'arte di artisti del '900. Sabato 25 febbraio alle 18 in municipio la cerimonia di inaugurazione della sala dedicata ad Aurelia Bossi

Gazzada Schianno

Una donazione di 18 quadri alla Pro Loco di Gazzada Schianno. L’ha fatta Emilio Bossi in nome della moglie Aurelia. Si tratta di opere raccolte dalla signora Aurelia durante gli anni in cui si occupava di allestire gallerie d’arte: opere di valore databili al secolo scorso. Tra i quadri donati alla Pro Loco, e quindi alla comunità di Gazzada, anche “Il sesia” di Giuseppe Ajmone (nella foto).

I quadri saranno collocati dalla Pro Loco in Muncipio, a Villa De Strens, in quella che fino ad oggi si chiamava la “Sala degli Angioletti” ma che dopo la donazione sarà dedicata ad Aurelia Bossi.

Domani, sabato 25 febbraio, alle 18 la cerimonia ufficiale. Si terrà in Villa De Strens, alla presenza di Emilio Bossi; è previsto un intermezzo musicale e sarà offerto un aperitivo a tutti coloro che parteciperanno. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.