A cena con Legambiente per i giovani imprenditori terremotati

Giovedì 30 marzo Legambiente Varese insieme a Libera e Mondi Possibili, organizzano una cena solidale al ristorante 2 Lanterne di Induno Olona. Prenotazione entro il 26 marzo

Terremoto

(foto di Elisabetta Galgani)

“La Rinascita ha il cuore giovane” ,la campagna nazionale a favore dei giovani imprenditori colpiti dal sisma del 2016 in centro Italia, arriva anche a Varese.

Giovedì 30 marzo Legambiente Varese insieme a Libera e Mondi Possibili, organizzano una cena solidale per raccogliere fondi a sostegno della bella iniziativa che sta aiutando molti giovani imprenditori delle aree del Centro Italia a ripartire dopo la devastante esperienza del terremoto.

.
L’appuntamento è alle 20 al Ristorante 2 Lanterne di via Ferrarin 25 ad Induno Olona: quattro portate (qui il menu previsto), per una serata all’insegna della solidarietà. Il contributo previsto sarà di 25 euro a persona, 5 dei quali saranno devoluti alla campagna.

La raccolta fondi è promossa da Legambiente, Libera, Alce Nero, Alleanza Cooperative Italiane Giovani, Altromercato, Federparchi e Fondazione Symbola per i giovani imprenditori delle zone colpite dal sisma dell’estate 2016.

Con le risorse raccolte è stato istituito un fondo per aiutare giovani imprenditori e cooperative delle zone colpite dal sisma che hanno subito danni a strutture e produzioni.

«Intendiamo sostenere e promuovere le loro attività economiche, finanziare progetti presentati da chi, davanti al dramma del terremoto, vuole reagire investendo su nuove iniziative d’impresa proprio in quei luoghi – spiega Legambiente – con loro vogliamo ricostruire il tessuto produttivo di un territorio lavorando su una nuova economia civile, ecologica e solidale. La ricostruzione dei luoghi, che andrà fatta con cura e attenzione alla storia e alle radici di chi li abita, può e deve essere accompagnata dalla rinascita di comunità solidali e sostenute nella loro volontà di ricominciare, da protagoniste, nel segno della memoria delle vittime».

La prenotazione per la cena è obbligatoria entro il 26 marzo, e sarà necessario specificare l’eventuale preferenza vegetariana.

Si può scrivere a legambiente.varese@gmail.com oppure telefonare: 0332 231999 / 339 4647363.

Qui un articolo della rivista “La Nuova Ecologia” con le foto di Elisabetta Galgani, che racconta alcune storie di rinascita legate proprio alla campagna di Legambiente.

di
Pubblicato il 20 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.