A scuola con Gherardo Colombo

L'incontro grazie al patrocinio dell'Amministrazione comunale si terrà nella sala grande di Villa Truffini dalle 9 alle 10,30, ed è aperto anche alla cittadinanza

Avarie

Mercoledì 8 marzo i ragazzi che frequentano la classe seconda degli indirizzi Amministrazione Finanza e Marketing, Costruzioni Ambiente e Territorio e Grafica e Comunicazioni del “Don Milani, avranno la possibilità di assistere ad un lezione speciale; docente di eccezione sarà il dott. Gherardo Colombo, ex magistrato da qualche anno impegnato con l’Associazione “Sulle regole”, di cui è il fondatore, a tenere vivo il dibattito sui temi della legalità, soprattutto girando per gli Istituti della regione e rivolgendosi direttamente ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.

“Come siamo messi con le regole?” è la domanda, che interpella direttamente la coscienza civica dei giovani futuri cittadini, posta come titolo dell’incontro e punto di partenza per un dialogo dalla importante valenza educativa.

L’incontro che, grazie al patrocinio dell’Amministrazione comunale, si terrà  nella sala grande di Villa Truffini dalle 9 alle 10,30,  ed  è aperto anche alla cittadinanza, è il risultato, oltre che della disponibilità del dott. Colombo, della volontà del Dirigente Scolastico del “Don Milani”, dott. Enzo Mita e del coinvolgimento del coordinamento dei docenti di materie giuridiche dell’Istituto.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.