Violino, pianoforte e due ospiti d’onore all’Accademia Musicale

Sabato 18 marzo, alle 17, al Centro Studi Accademia di Musica di Porto Ceresio concerto di Carlo Bellora e Francesco Pasqualotto. Ospiti d'onore i violinisti Natasha Korsakova e Manrico Padovani

Musica Classica

Si prepara un nuovo appuntamento musicale di alto livello in riva al Ceresio.

Sabato 18 marzo, alle 17, al Centro Studi Accademia di Musica di Porto Ceresio diretto dal M° Giovanni Salvatore Astorino, risuonano le note del violino di Carlo Bellora e del pianorte di Francesco Pasqualotto, impegnati in un programma che spazia da Beethoven a Mozart a Schubert.

Ospiti d’onore del pomeriggio musicale Natasha Korsakova e Manrico Padovani, virtuosi violinisti di livello internazionale, lei di origine russa e greca, lui italo svizzero.

Il concerto, come tutti gli eventi organizzati dall’Accademia musicale, è ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento dei posti.

Il programma del concerto

W. A. Mozart – Sonata per pianoforte e violino in Sol maggiore K301 (Allegro con spirito – Allegro)

L. van Beethoven –  Sonata per pianoforte e violino in La minore (Allegro – Andante scherzoso, più Allegretto – Allegro molto)

W. A. Mozart – Sonata per pianoforte e violino in Mi minore K304 (Allegro – Tempo di Minuetto)

F. Schubert – Sonata per pianoforte e violino in La minore D385 (Allegro moderato – Andante – Minuetto – Allegro).

di
Pubblicato il 06 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore