Air France e KLM tornano a Milano Malpensa

Saranno 9 i voli. Oggi, martedì 28 marzo, c’è stato il primo atterraggio di un nuovo Boeing 787 di Air France arrivato da Parigi

Air France e KLM tornano a Milano Malpensa, a distanza di sei anni dall’addio allo “scalo della brughiera”. Lo faranno con nove voli sui due hub della compagnia, cinque su Parigi e due su Amsterdam: «un aumento del 20% dell’offerta sugli aeroporti milanesi, ha spiegato il vicepresidente di Air France-Klm, Barry Ter Voert. Va infatti notato che il ritorno a Malpensa è anche un punto a favore dell’aeroporto varesino nella competizione interna tra Malpensa e Linate.

Galleria fotografica

Air France KLM torna a Malpensa 4 di 36

Oggi, martedì 28 marzo, c’è stato il primo atterraggio di un nuovo Boeing 787 di Air France arrivato da Parigi e ripartito subito dopo, intorno a mezzogiorno, per Charles de Gaulle, dopo la spettacolare “cerimonia” del watercannon, il battesimo del volo sotto le colonne d’acqua “sparate” dai mezzi antincendio dei vigili del fuoco.

Air France KLM torna a Malpensa

Il senior vice president di Air France-Klm, Barry Ter Voert, ha confermato la fine dell’alleanza con Alitalia sulle tratte continentali e sottolineato che rimane invece in vigore l’accordo sul corridoio transatlantico. «Da un lato continuiamo la partnership per la joint-venture transatlantica della quale Alitalia è ancora parte, dall’altro la partnership si è chiusa ed è il punto in cui siamo ora», ha detto a margine del ritorno del vettore franco-olandese a Malpensa con un Boeing 787 impiegato per collegamenti con Parigi e Amsterdam.

Giulio De Metrio, Chief operation officer di Sea, ha salutato con entusiasmo il risultato raggiunto con il ritorno del gigante Air France-KLM, nel quadro di una performance di Malpensa in crescita, con «un risultato molto positivo dal punto di vista economico e del traffico». «Malpensa cresce da 22 mesi di fila: il 19% a dicembre, il 15 a gennaio, l’11 a febbraio. E ci attendiamo ancora un risultato a doppia cifra anche a marzo».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Air France KLM torna a Malpensa 4 di 36

Video

Air France e KLM tornano a Milano Malpensa 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.