“Aiutaci ad aiutare”: sabato 18 marzo la raccolta alimentare di Cri Valceresio

Aderiscono all’iniziativa i punti vendita: Carrefour di Gaggiolo e Tigros di Arcisate, Besano, Gaggiolo e Saltrio

arcisate - cri valceresio

Sabato 18 marzo torna l’appuntamento con la Raccolta alimentare di Croce Rossa Comitato di Valceresio, nella giornata di sabato 18 marzo 2017.

Dalle ore 8.30 alle 19.00, i volontari della Croce Rossa Valceresio saranno all’ingresso dei punti vendita indicati per raccogliere generi alimentari di prima necessità, prodotti non deperibili (pasta, biscotti, riso, tonno, carne in scatola, latte a lunga conservazione, etc.) che i clienti vorranno acquistare e donare in occasione di questa iniziativa. Un appuntamento che si ripete due volte all’anno, e che permette alla CRI Valceresio di confezionare circa 100 pacchi alimentari ogni mese, che vengono distribuiti ad altrettante famiglie bisognose.

Aderiscono all’iniziativa i seguenti punti vendita: Carrefour di Gaggiolo e punti vendita Tigros di Arcisate, Besano, Gaggiolo e Saltrio.

La Raccolta alimentare, programmata due volte all’anno, è tra le iniziative più importanti svolte da Croce Rossa Italiana nell’ambito dell’area AREA2, quella sfera del volontariato che si occupa di supporto e inclusione sociale, attraverso iniziative che mirano al soddisfacimento dei bisogni primari, alla promozione e facilitazione del pieno sviluppo dell’individuo.

Inoltre, per conoscere tutte le attività di Croce Rossa Italiana, domenica 2 aprile il Comitato di Valceresio invita tutti all’Open day della sede di Arcisate.

di
Pubblicato il 14 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.