Apollonio “sold out” per il concerto dei Baustelle

La band toscana sabato 4 marzo ha fatto tappa con "L'amore e la violenza tour"

C’è chi l’ha definito un “concentrato di eleganza e sensualità”, chi un “concerto monumentale”, chi semplicemente “bellissimo”. All’indomani della data varesina dei Baustelle i commenti sui social raccontano l’entusiasmo di chi, ieri sera (sabato 4 marzo), non si è voluto perdere la prima data de “L’amore e la violenza tour”.

Galleria fotografica

I Baustelle in concerto al Teatro di Varese 4 di 28

Un concerto sold out, così come le prossime date che vedranno il gruppo portare in scena il loro spettacolo musicale per il resto d’Italia. «Varese è caliente» commenta Francesco Bianconi a metà spettacolo, guardando il migliaio di posti occupati. Per il resto della serata sarà la musica a raccontare, più delle parole.

Francesco Bianconi e band parlano poco ma riescono a far entrare il pubblico nel loro “salotto” musicale, dal sapore vintage con eleganza. Otto le postazioni tra le quali si muovono i musicisti sul palco, tra sintetizzatori e tastiere.

Baustelle in concerto a Varese

Il concerto si apre alle 21 e 30 con con “Love” e continua con i successi dell’ultimo album. In fila si susseguono “Il vangelo di Giovanni”, “Amanda lear”, “Betty”, “Eurofestival”, “Basso e batteria”, “La musica sinfonica”, “Lepidoptera”, “La vita”, “Continetal stomp”, “L’era dell’acquario” e “Ragazzina”. Una prima parte dello spettacolo che viene interrotta per una breve pausa annunciata con una scritta che recita, “Non muovetevi, relax”.

La seconda parte del concerto invece, si concentra sui vecchi pezzi tra i quali si trovano brani come “Monumentale”, “Un romantico a Milano”, “La canzone del parco”’, “La moda del lento”, “La canzone del riformatorio”, “La guerra è finita”, “Le rane”. Sul palco Francesco Bianconi (voce, chitarre, tastiere), Claudio Brasini (chitarre) e Rachele Bastreghi (voce, tastiere, percussioni), Ettore Bianconi (elettronica e tastiere), Sebastiano de Gennaro (percussioni), Alessandro Maiorino (basso), Diego Palazzo (tastiere e chitarre) e Andrea Faccioli (chitarre).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Baustelle in concerto al Teatro di Varese 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.