Appuntamento a Villa Frua per la Giornata Mondiale della Poesia 2017

Nel fine settimana continuano le iniziative dell'Associazione GaEle. Sabato l'annullo filatelico

Laveno Mombello Generiche

Dopo il grande riscontro di pubblico nella Giornata Mondiale della Poesia 2017 istituita dall’Unesco nel 1999, l’Associazione GaEle in Valcuvia continua a proporre le sue piccole edizioni internazionali nella cornice della Villa De Angeli – Frua a Laveno Mombello, sul Lago Maggiore.

L’evento, presentato dal giornalista di VareseReport Andrea Giacometti e accompagnato da reading di alcuni tra i poeti pubblicati da GaEle e giunti da varie parti d’Italia (tra i presenti, Donato Di Poce, Katia Catalano, Antonio Carnevale, Sandro Sardella, Pietro Papa, Enrico Brunella, Rita Pacilio, Adriana De Carvalho Masi, Daniela Beolchi, Alberto Frigo, Gisa Legatti, Gaetano Blaiotta, M.Elena Danelli) e musica a cura dei Poeticanti, si è aperto il 21 marzo, supportato dal patrocinio del Comune di Laveno Mombello e della Biblioteca “Antonia Pozzi”. Giunti alla 45° edizione, i piccoli libri realizzati a mano sono visionabili nelle sale luminose della Biblioteca.
La mostra-evento di GaEle si chiuderà il giorno 1° aprile dalle ore 9,00 sempre nella sede della Biblioteca “Antonia Pozzi” di Laveno Mombello, con Cerimonia dell’Annullo Filatelico di Poste Italiane (presenti le Autorità), che per l’occasione ha creato un annullo filatelico che andrà a sigillare la nuova edizione, in tiratura limitata, di cartolina postale con disegno di Alberto Casiraghy.
Presenti i poeti ed artisti Donato Di Poce, Guido Oldani, Ulisse Casartelli, Sara Pennacchio, Pietro Papa, Adriana De Carvalho Masi, Dino Azzalin. Commento sonoro a cura dei Poeticanti. Proseguirà la Campagna Tesseramento 2017.

La giornata prevede anche un ricordo per Franco Fusca, amico, poeta, intellettuale, provveditore ispettore della Pubblica Istruzione, con lettura di una delle sue poesie più belle, editate da GaEle. Al termine della mostra-evento, GaEle donerà un libro di tutte le proprie edizioni in mostra, alla Biblioteca di Villa De Angeli Frua.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.