Appuntamento tricolore per Michele Esposito

Il pugile di Daverio impegnato nella sera di venerdì 3 marzo a Crotone: difende la corona dei welter contro Loriga

michele esposito pugilato

Da Varese a Crotone per difendere una corona – il titolo italiano dei pesi welter – che gli ha permesso di salire sul ristretto vertice del pugilato nazionale.

Michele Esposito, 31enne di Daverio, tornerà stasera (venerdì 3 marzo) sul ring e lo farà in trasferta per confermarsi re della sua categoria di peso, una investitura che è arrivata lo scorso maggio a Piacenza con la vittoria su Giacomo Mazzoni.

Stavolta Esposito dovrà vedersela con un avversario molto esperto: il calabrese Tobia Loriga ha infatti appena compiuto i 40 anni e cerca la consacrazione davanti al proprio pubblico dopo una carriera lunga e di spessore che lo ha visto anche di recente combattere all’estero. I due, a livello professionistico, non si sono mai affrontati.

Nella sua carriera da “pro”, il boxeur varesino di classe 1986 ha disputato 12 incontri: 9 le vittorie, un pari e due sconfitte. Al suo angolo il maestro Vincenzo Ciotoli.

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 03 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore