Atleti con disabilità: in 115 si sfideranno a Varese

Il Campionato regionale promozionale di nuoto per atleti con disabilità intellettiva relazionale farà tappa domenica 12 marzo in città

Nuoto Varie

Il Vharese raddoppia l’impegno e porta finalmente nella sua città il nuoto targato FISDIR. Domenica 12 marzo la piscina della Robur et Fides (in via Marzorati, 51) ospiterà il primo atto dell’edizione 2017 di “Con il Vharese si nuota”. Il Meeting sarà valido come campionato regionale per il settore promozionale della Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali. Il secondo capitolo andrà in scena il 9 aprile a Sesto Calende e consisterà nella tradizionale sfida dedicata agli agonisti e inserita nel circuito lombardo “Nord Cup”.

Domenica i protagonisti saranno 115, portacolori di 14 società. I biancorossi padroni di casa schiereranno 4 atlete. Daranno il massimo, ma l’importante sarà esserci, com’è giusto che sia in ogni sfida promozionale. Le gare scatteranno alle ore 14 e si concluderanno intorno alle 18, quando i vincitori saranno premiati.

«Tenevamo molto ad allestire questo evento nella nostra città – rivela il responsabile organizzativo Sergio Finazzi – e siamo felicissimi di esserci riusciti. Ringraziamo la Robur et Fides per la disponibilità. Stiamo lavorando affinché l’esito sia il migliore possibile». Finazzi, che è anche direttore tecnico del club presieduto da Anna Sculli, non potrà seguire gli atleti del settore agonistico, che nel weekend competeranno a Fabriano (Ancona) per i titoli italiani invernali. Il Meeting casalingo ha la priorità, in attesa di buone notizie dalla trasferta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.