Auto elettriche, partiti i lavori davanti alla Stazione Nord

L’intervento prevede la modifica e il rifacimento di un'aiuola spartitraffico e la formazione di otto nuovi stalli di sosta. I lavori in piazzale Trento dureranno circa 15 giorni

Varese stazione Nord piazzale Trento e Trieste

Sono iniziati i lavori in piazzale Trento – di fronte alla Stazione Nord – per la realizzazione di una rete infrastrutturale dedicata alle auto elettriche.

L’intervento prevede la modifica e il rifacimento di un’aiuola spartitraffico e la formazione di otto nuovi stalli di sosta a servizio dei veicoli elettrici, oltre a tre colonnine di ricarica. I lavori sono eseguiti da FN Mobilità Sostenibile all’interno del progetto “E-Vai 3.0”, un innovativo servizio di car sharing destinato a pendolari, enti pubblici e aziende che prevede l’utilizzo condiviso tra questi soggetti di veicoli elettrici di ultima generazione in fasce orarie diverse e compatibili tra loro.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Varese e realizzata da FN Mobilità Sostenibile (azienda del Gruppo FNM), in collaborazione con Enel. I lavori in piazzale Trento dureranno circa 15 giorni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore