Baraldi dice la sua: «Troppa esaltazione dopo Sesto, sapevo non avremmo vinto»

Il presidente del Varese ha rilasciato delle dichiarazioni sul sito societario: «Sono molto più convinto che possiamo portare a fine campionato un risultato positivo più con questo pareggio che con una vittoria»

fabio baraldi

Dopo il pareggio interno contro la Pro Settimo, il presidente del Varese Fabio Baraldi ha rilasciato delle dichiarazioni tramite il sito internet ufficiale della società biancorossa.

Dopo la partita con la Pro Sesto ho visto troppa esaltazione e questo è un sintomo di una non abitudine a vincere, una non abitudine a fare i tre punti.

E dopo questa grande esaltazione per la vittoria di domenica scorsa, da sportivo, da uomo che conosce le dinamiche, sapevo che non avremmo vinto. Sembra un paradosso quello che sto per dire, ma sono contento che sia andata così: se avessimo vinto avremmo avuto l’onore di essere in testa alla classifica e l’onere di dover vincere tutte le partite fino alla fine.

Ma noi non siamo questo tipo di squadra: sono molto più convinto che possiamo portare a fine campionato un risultato positivo più con questo pareggio che con una vittoria.

Ma la cosa cui tengo maggiormente sottolineare è che l’esaltazione o lo sconforto devono arrivare a fine campionato, non dopo ogni singola partita: i ragazzi vanno lasciati sereni, liberi di lavorare insieme al mister senza subire alcun processo perché gli obiettivi da raggiungere sono gli stessi per tutti. E poi già l’ho detto: se vinciamo il campionato e andiamo in Lega Pro siamo soddisfatti di aver raggiunto un primo step, ma qualora questo non dovesse accadere non succede nulla. Si ricomincia a lavorare.

Precisato questo, l’importante ora è giocarsi queste ultime partite come se fossero tutte finali, senza esaltarsi o senza buttarsi giù qualora le cose non dovessero andare come le abbiamo auspicate.

Dobbiamo lasciare che il gruppo lavori tranquillo e sereno, solo questo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.