Benvenuti a Nottingham… Valceresio

L'edizione 2017 di Arcisate in Fiaba è in programma il 29 e 30 aprile e sarà ispirata al mondo fantasy medievale e alle gesta di Robin Hood

Avarie

Si lavora all’edizione 2017 di Arcisate in Fiaba, in programma nel weekend del 29 e 30 aprile.

Giunto alla terza edizione, l’evento consentirà ai partecipanti di effettuare un vero e proprio tuffo nel mondo fantasy-medievale, ispirato alle gesta di Robin Hood.

Scenografie, esposizioni, mercatini, accampamenti e mestieri medievali faranno da cornice all’intenso programma di intrattenimento, che prevede (oltre a combattimenti, duelli e giocoleria di corte) musica medievale, le acrobazie in volo della Falconeria Maestra e lo spettacolo di manipolazione delle fiamme ad opera del “Drago Bianco”.

Un’attenzione particolare verrà data ai bambini e ai ragazzi fino ai 18 anni, con laboratori, animazioni e prove di abilità medievali (percorsi di agilità, il battesimo della spada e dell’arco, il guanto del falconiere, le prove al banco del pittore, dello speziale, e della cucina), che porteranno all’elezione di mister Robin Hood e miss Lady Marian.

Un ricco stand gastronomico sarà allestito per tutta la durata dell’evento, organizzato dall’assessorato alla cultura, dalla Pro Loco, dall’Associazione Ape, con la collaborazione di altre associazioni del paese.

di
Pubblicato il 17 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.