Cavaliero giocherà il derby: multa al posto della squalifica

La decisione del giudice sportivo dopo l'espulsione durante la partita con l'Orlandina. Intanto "Basket scuola di vita" fa tappa a Gavirate

Openjobmetis Varese - Betaland Capo d\'Orlando 74-72

Il capitano della Openjobmetis, Daniele Cavaliero, sarà regolarmente in campo domenica prossima (2 aprile, ore 20,45) al PalaDesio per il derby di campionato tra Cantù e Varese.

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Betaland Capo d’Orlando 74-72 4 di 32

Il giudice sportivo ha infatti comminato una giornata di squalifica al numero 10 biancorosso espulso contro Capo d’Orlando (nella foto la sua uscita dal campo / S. Raso-VareseNews) ma, trattandosi del primo provvedimento stagionale di questo tipo, l’ha sostituita come da prassi con una multa di 3mila euro che quindi consentirà a Caja di impiegare il giocatore.

La stessa sentenza è stata emessa nei confronti del 20enne serbo Vojislav Stojanovic, che aveva colpito Cavaliero e dato così via alla rissa (sul finire del secondo periodo di gioco) in cui poi la guardia triestina aveva reagito afferrando al collo l’avversario.

La Pallacanestro Varese dovrà inoltre versare alle casse federali altri 2mila euro per i cori dei tifosi contro gli arbitri e un tesserato – l’allenatore Di Carlo – della squadra avversaria. Di Carlo che, per inciso, avrebbe meritato almeno una sanzione sul campo visto che ha a lungo fomentato i tifosi, discutendo a (breve) distanza con gli spettatori seduti vicino alla sua panchina.

BULLERI, AVRAMOVIC E RONCARI “A SCUOLA”

Nella mattinata di oggi (lunedì 27) intanto, nuovo appuntamento con il progetto “Basket, una scuola di vita” sostenuto dallo sponsor Teva. Protagonisti di giornata i due esterni della Openjobmetis, Massimo Bulleri e Aleksa Avramovic, e il giocatore della Cimberio Handicap Sport, Francesco Roncari, che hanno incontrato gli studenti dell’Isis “Stein” di Gavirate. 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Openjobmetis Varese – Betaland Capo d’Orlando 74-72 4 di 32

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.