Come coltivare i fiori da balcone

Un corso presso il centro anziani di via Filippini. Inizio lezioni: venerdì 24 marzo

Avarie

Arriva l’estate e cresce la voglia di abbellire il balcone di casa con fiori e piante, non a caso l’iniziativa di questi giorni a Cugliate Fabiasco si chiama proprio “Impariamo a coltivare e a curare i fiori da balcone.

Le lezioni sono due, e si terranno presso il centro anziani di via Filippini, 17.
Il primo appuntamento è per venerdì 24 marzo dove si parlerà di cenni di botanica, contenitori per fioriere, substrati, concimazione e irrigazione.

Venerdì 31 marzo invece l’argomento sarà le caratteristiche delle piante; abbinamento e combinazioni; nuove piante; cura e difesa dai parassiti; concorso “balconi fioriti”.

In questa occasione è prevista anche una degustazione di vino e olio offerto dall’azienda florovivaistica “Le Selve” e dall’agriturismo “Il Carpio”.

La partecipazione è gratuita. Per iscrizioni: agriturismoilcarpio@gmail.com .
Il corso è tenuto dal perito agrario Luca Orlando de “Le Selve” di Induno Olona e organizzato da Massimo Grignani dell’azienda agricola Il Carpio di Cugliate Fabiasco con il patrocinio del Comune di Cugliate Fabiasco.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.