Concorso infermieri: 3480 gli iscritti ma lo superano in 363

Si sono concluse le fasi del concorso indetto dall'ASST Lariana per l'assunzione di due infermieri. La metà degli concorrenti non si era presentata già alla prima prova

elisuperficie

Sono 363 gli infermieri che hanno superato il concorso indetto dall’ASST Lariana per assumere due figure con contratto a tempo indeterminato.

Al concorso si erano iscritti 3480 candidati ma, al momento dello scritto, se ne erano presentati 1718. Di questi avevano superato la prova 389 ed erano stati ammessi all’orale.Diciotto sono risultati non idonei in questo ultimo grado del concorso mentre 8 non si sono presentati.

Nei prossimi giorni sarà stilata la graduatoria, che ha una durata triennale e prevede anche una valutazione di titoli e carriera professionale. L’elenco sarà utilizzato per i posti attualmente vacanti, una parte dei quali sono stati coperti con l’arrivo, negli scorsi mesi, di infermieri selezionati grazie a procedure di mobilità e incarichi a tempo determinato, e per garantire un serbatoio di risorse che saranno disponibili per far fronte al turn over di personale.

di alessandra.toni@varesenews.it
Pubblicato il 15 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.