Confconsumatori varesini in visita al Consiglio regionale

Sono stati ricevuti dal consigliere Marsico e dal Presidente Cattaneo che hanno spiegato l'attività istituzionale

commercianti varesini in visita al consiglio regionale

I rappresentanti dell’associazione Confconsumatori di Varese sono stati ospiti questa mattina del Consiglio Regionale.

Circa venti persone sono state accolte dal Consigliere regionale Luca Marsico (FI). Durante l’incontro è stato spiegato come si svolge l’attività istituzionale giorno per giorno -anche durante le sedute di Aula e di Commissione- e sono stati illustrati il ruolo della Regione e del Consiglio, i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa, con particolare attenzione ai passaggi relativi alla stesura e all’approvazione delle leggi.

Alla delegazione, guidata dalla Presidente Mariella Meucci, ha rivolto un caloroso saluto di benvenuto anche il Presidente Raffaele Cattaneo, direttamente dai banchi della presidenza dell’Aula a seduta in corso.

Gli ospiti sono infine saliti al 31° piano (Belvedere) da dove hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 14 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.