“Cyrano sulla luna” al teatro San Giovanni Bosco

Lo spettacolo andrà in scena sabato 11 marzo alle 21 al teatro di via Bergamo

teatro

Uno spettacolo meravigliosamente poetico, un successo della passata stagione teatrale milanese al Teatro Leonardo – MTM Manifatture Teatrali Milanesi, “Cyrano sulla luna”, andrà in scena sabato 11 marzo alle 21.00 al teatro San Giovanni Bosco, nell’ambito della stagione teatrale cittadina.

“Il raggio della Luna, ecco, viene a chiamarmi”. Queste le ultime parole di Cyrano de Bergerac, nel capolavoro di Rostand. Ma dopo? Che succede a Cyrano? Cyrano quello del naso, quello dell’apostrofo rosa fra le parole ti e amo, quello di Rossana.

Luca Chieregato e Pietro de Pascalis lo portano sulla Luna, dopo la morte, a dialogare col nostro satellite, luogo in cui nella letteratura riposano le anime e si ritrovano i senni. La Luna chiede al poeta spadaccino com’è il profumo dell’erba, che sapore hanno i sentimenti e qual è il significato del vivere sulla Terra per gli esseri umani. A Cyrano l’arduo compito di rispondere.

E come potrà mai rispondere Cyrano? Solo ripercorrendo e rivivendo la sua storia, navigando lieve nei ricordi e cercando di rispondere alle domande più difficili: quelle della propria coscienza.

INFO BIGLIETTI E PRENOTAZIONI

INTERO: euro 12
RIDOTTO (scuole di teatro, over 65, under 26): euro 10
RIDOTTISSIMO (under 12): euro 5
prenotazioni@viandantiteatranti.it
Eventbrite “Cyrano sulla Luna”
Sms al 338-9721325 (solo nome/cognome, numero e tipologia di biglietti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.