Dalla prevenzione degli incendi alla stazione, la sicurezza s’impara a scuola

La prima edizione della Settimana della Sicurezza ha coinvolto 1300 alunni di tre cicli, dalle scuole dell'infanzia alle medie. Tra i temi toccati, anche la lotta al bullismo

Dalla prevenzione contro gli incendi alla sicurezza del viaggio in treno, passando dal contrasto al cyberbullismo e all’educazione alla protezione della propria identità su Internet: sono alcuni dei temi che hanno animato la prima edizione della Settimana della Sicurezza, proposta dall’Istituto Comprensivo Gerolamo da Cardano-Padre Lega.

L’iniziativa «ha coinvolto 1300 alunni, dalla scuola dell’infanzia fino alle secondarie di primo grado», spiega il dirigente Vito Ilacqua, che insieme ad una piccola task force di insegnanti si è inventato questo particolare percorso.

Nel video il saluto degli assessori Isabella Peroni e Francesca Caruso. Qui i dettagli dell’iniziativa.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 marzo 2017
Leggi i commenti

Video

Dalla prevenzione degli incendi alla stazione, la sicurezza s’impara a scuola 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.