Dislessia come disordine esecutivo: educare o bypassare?

Appuntamento mercoledì 15 marzo alle 20 nella Sala Convegni dell’Istituto Padre Monti a Saronno in Via A. Legnani 4/6

varie

“La condizione dislessica non è una patologia… la dislessia interpretata non come deficit ma come disordine…”

Il metodo innovativo per il trattamento dei bambini e ragazzi con DSA messo a punto dal prof. Crispiani coinvolge la famiglia, il soggetto dislessico, gli operatori della scuola e lo specialista consulente in un “team responsabile” .

A differenza di altre metodologie che mirano ad un’autonomia sussidiata (chi legge per te, chi scrive per te)…il prof. Crispiani e il suo team responsabile mirano quindi a migliorare il più possibile le prestazioni autonome del soggetto (autonomia funzionale).

Appuntamento mercoledì 15 marzo alle 20 nella Sala Convegni dell’Istituto Padre Monti a Saronno in Via A. Legnani 4/6.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.