“Don da Gerenzan” per la festa delle donne

Iniziativa della Pro Loco cittadina che propone una mostra fotografica sulle donne del paese

Don de gerenzan

La Pro Loco Gerenzano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gerenzano, desidera celebrare la Giornata internazionale delle Donne con una mostra fotografica intitolata “Don da Gerenzan“; ritratti e momenti di vita vissuti, in una mostra aperta dal 6 al 11 marzo nell’atrio del Municipio, in piazza XXV Aprile.

«Saranno esposte immagini tratte dagli archivi storici della nostra associazione – spiegano dalla Proloco -, raccolte grazie alla collaborazione di donne gerenzanesi che ci hanno offerto le loro foto più care, condividendo con noi i ricordi più belli; sono fotografie ricche di significati affettivi, i ricordi delle loro madri, delle loro nonne, immagini che rievocano la storia culturale del nostro paese, che noi, insieme a loro, desideriamo condividere con tutta la popolazione. Uno sguardo nel passato per comprendere il nostro presente, semplicemente Donna»ı

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 01 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.