Dov’eri nel 1997?

Quali sono stati i fatti più curiosi e significativi di quell'anno (a parte la nascita di Varesenews?). Ve la ricordate la pecora Dolly? E sapete che il gigante Google ha emesso il suo "primo vagito" il 15 settembre di vent'anni fa?

Vent'anni fa accadde che...

No, non è un interrogatorio e non siete sotto inchiesta. Vogliamo solo vedere se riuscite a ricordare qualche evento significativo del 1997 che ha caratterizzato la vostra vita. Per noi di Varesenews è la nascita del nostro giornale (che festeggiamo quest’anno con un film dedicato a Internet, ma non solo).

Galleria fotografica

Vent'anni fa accadde che... 4 di 11

Abbiamo provato a ripercorrere quindi le date salienti del 1997, aiutandoci con Wikipedia (sempre sia lodata) scartando tutti gli episodi di cronaca nera tranne uno: la morte di lady Diana. Un evento che ha segnato quell’anno e che ha scosso il mondo intero. Per il resto solo “fatti gioiosi” e curiosi tipo: la prima uscita di Harry Potter, la nascita di Google e del primo SMS provider italiano.
Che i computer avrebbero avuto un ruolo importante nelle vostre vite, scalzando a volte la nostra intelligenza, è stato evidente con la vittoria di Deep Blue, il computer della Ibm, nella sfida a scacchi contro Garry Kasparov.

Per le altre curiosità sfogliate la nostra galleria commentata.

A questo link trovate invece il sito di vent’anni di Varesenews con i bandi per partecipare alla creazione del logo e alla candidatura come regista del film

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vent'anni fa accadde che... 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.