Diventa tecnico informatico con Elmec College

Il managed service provider varesino offre un percorso formativo gratuito di 240 ore in ambito tecnico informatico. Dal 2009 oltre il 63% dei partecipanti è stato inserito in azienda

elmec

Se domanda e offerta di lavoro non si incontrano, soprattutto in ambito tecnico, è necessario creare opportunità di formazione concrete orientate al mondo del lavoro. È questa la formula scelta da Elmec Informatica, managed service provider varesino di servizi e soluzioni IT per le aziende, che ha deciso di formare direttamente in azienda i giovani con un percorso formativo specialistico in ambito tecnico informatico totalmente gratuito: l’Elmec College.

Giunto alla XXI Edizione, il percorso formativo proposto da Elmec ha visto la partecipazione di oltre 260 giovani dal 2009. I due terzi dei partecipanti, oltre il 63%, sono stati inseriti nelle aziende del gruppo, più di un terzo con contratti a tempo indeterminato.

Un record positivo che conferma il valore del corso che, in 240 ore tra lezioni in aula e affiancamento in un dipartimento tecnico, offre ai partecipanti gli elementi utili per lavorare in un’azienda ICT oltre alla possibilità di conseguire una certificazione Microsoft in ambito client.

Il corso è destinato principalmente a giovani diplomati, laureandi o laureati in discipline tecniche o informatiche che vogliono intraprendere un percorso lavorativo in un’azienda tecnologica, ma non solo. La prossima edizione, alla quale è possibile iscriversi tramite Linkedin o sul sito di Elmec , si terrà dal 3 aprile nella sede principale di Elmec a Brunello (Varese).

L’azienda, con oltre 600 dipendenti e 7 sedi in Italia e in Svizzera, è sempre in cerca di nuove figure professionali: le posizioni aperte attualmente sono circa 40 tra sistemisti, helpdesk technician, network security specialist, ma anche profili commerciali come sales account e sales manager.

Per candidarsi alla prossima edizione dellElmec College

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.