Emanuele Monti: “Proteste sacrosante, commercianti da tutelare”

Il consigliere regionale sull'aumento del canone per occupazione spazi ed aeree pubbliche

Emanuele Monti

“Mi complimento con Galimberti e la sua Giunta, che per raccattare quattro soldi non han trovato metodo migliore che tartassare i commercianti di Varese.” Lo afferma Emanuele Monti, consigliere regionale della Lega Nord che aggiunge:

“L’aumento del canone per occupazione spazi ed aeree pubbliche – prosegue Monti – equivale a sparare sulla Croce rossa. Il commercio in generale vive un momento difficile ed è sotto gli occhi di tutti come sempre più attività siano costrette a chiudere; prendersela proprio con chi fa più fatica a tirare avanti costituisce quindi una manovra di scarsissimo respiro, che avrà come unico effetto quello di spopolare ulteriormente il centro storico di Varese.

“Si continua a ragionare con un’ottica miope, trattando chi fa attività imprenditoriale, e quindi genera ricchezza, alla stregua di una vacca da mungere. Il problema è che i soldi sono finiti e se si persevera su questa pessima strada si rischia letteralmente di ammazzare il commercio, pagando per il futuro un prezzo davvero salato in termini di economia, ma anche di servizi per i cittadini. Viene da sé quindi comprendere come il malcontento espresso dagli esercenti sia più che motivato, condivisibile e da supportare in toto.”

“Se il Comune ha bisogno di soldi punti i piedi con lo Stato centrale, che non perde mai occasione per tagliare i trasferimenti verso gli Enti locali. Galimberti si faccia quindi sentire presso i rappresentanti del Governo nazionale, che fra l’altro appartengono proprio al suo stesso partito politico – conclude Emanuele Monti – e lasci lavorare in pace i commercianti di Varese.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.