Fisco: “Un concorso per scegliere il logo di Varese Capitale Italiana Giovani 2018”

Fatevi avanti e presentate proposte

La nuova segreteria provinciale dei Giovani Democratici

Sarà una giuria a decidere quale logo accompagnerà la città Varese in tutto il percorso verso la candidatura a Capitale Italiana Giovani 2018, il prestigioso titolo assegnato ogni anno dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, insieme ad Anci Giovani ed al Forum Nazionale Giovani.

I Commissari saranno otto, l’Assessore alle politiche giovanili Francesca Strazzi, il funzionario amministrativo Giuseppe Barone, quattro giovani consiglieri comunali, Giacomo Fisco, Alessandro Pepe, Carlotta Calemme, Luca Boldetti e infine due rappresentanti del mondo delle scuole e della Università, Federico Pulzato (Rappresentante Liceo Scientifico Ferraris) e Luca Giorgetti (studente e membro CDA Università Insubria).

“Abbiamo deciso ancora una volta – spiega il giovane consigliere comunale Giacomo Fisco, promotore della candidatura – che la parola chiave di questa amministrazione deve essere PARTECIPAZIONE. La scelta di ricorrere a un concorso infatti è dettata dall’idea di coinvolgere il più possibile la città in questo importante progetto che è stato in grado di riportare al centro dell’attenzione il tema dei giovani.”

“Il documento che stiamo scrivendo per la candidatura – prosegue Fisco – è un documento estremamente ambizioso e che non riguarda solo ed esclusivamente le politiche giovanili bensì tocca anche gli ambiti della Cultura, della Imprenditorialità Giovanile e dello Sport. Per fare questo ovviamente stiamo chiamando a raccolta tutte le realtà associative della nostra città, chiedendo a loro idee e proposte. A tal proposito il 13 Marzo infatti organizzeremo una grande serata di confronto tra tutte le associazioni giovanili del territorio sul tema di Varese 2018.”

“A prescindere dalla vittoria o meno – conclude Fisco – a noi interessa tornare a far credere i giovani in questa città. A dare loro spazi e voce. E con l’amministrazione di Davide Galimberti ci stiamo riuscendo.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.