Giornata del verde pulito, una domenica per ripulire l’inciviltà

Anche quest'anno l'amministrazione organizza la giornata in cui i cittadini si armano di scopa e sacchi per ripulire alcune vie. Appuntamento il 2 aprile

giornata ecologica 7 maggio 2016 brezzo di bedero

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza ad aderire alla Giornata del verde pulito che quest’anno si terrà domenica 2 aprile. Una giornata dedicata alla pulizia di alcune vie della città, in particolare Via Bienate (punto di ritrovo parcheggio cimitero), Via Burattana (tratto sterrato) e Via Volterra.

Obiettivo principale di questa iniziativa è sensibilizzare l’opinione pubblica, promuovere e diffondere l’importanza del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente attraverso la collaborazione di tutti. I cittadini potranno scegliere in quale delle tre zone intervenire, offrendo così alla comunità il proprio contributo.

Le iscrizioni devono pervenire all’Ufficio Ecologia entro le ore 17.00 di mercoledì 29 marzo. I volontari sono invitati ad indossare calzature adeguate e munirsi di guanti protettivi. Altri materiali saranno forniti ad inizio attività.

Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 nel luogo scelto, le attività inizieranno alle ore 9.00 e termineranno alle 13.00 circa. In caso di maltempo l’evento si terrà domenica 9 aprile.

Per informazioni ed iscrizioni

Ufficio Tutela Ambientale
Tel. 0331.390326 Email: ecologia@comune.bustoarsizio.va.it
Orari di aperura:
Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.45;
Mercoledì anche dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.