I giochi di una volta si riscoprono in piazza

Domenica pomeriggio gli Scout Busto Arsizio 33 porteranno i giochi di una volta, dalla corsa coi i cerchi fino alle biglie

scout

Un pomeriggio per riscoprire il territorio, le tradizioni, la storia di Busto Arsizio e rivalutare le attività all’aria aperta. Questo è ciò che il gruppo Scout Busto Arsizio 33, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio e della Fondazione Comunitaria del Varesotto, organizza per domenica 12 marzo alle 14 in piazza San Giovanni a Busto Arsizio con la manifestazione “C’era una volta Busto”- giochi da cortile tipici degli anni 60 e 70.

In Piazza San Michele si giocherà con la corsa con i cerchi, figurine ed elastico. Nel parco del Museo del Tessile dalle 15.00 alle 16.00 corsa dei sacchi, bandiera, shanghay, biglie mentre dalle 16.00 alle 17.00 campana, strega comanda color e 4 cantoni. Alle 17 tiro alla fune.

Al termine della giornata, alle ore 17, tipica merenda Bustocca presso il Museo del tessile a chi si presenterà munito di tesserino attestante la partecipazione all’evento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.