Il Comune apre il Wi-Fi gratuito in piazza e al parco Berrini

L’annuncio è arrivato dopo la sottoscrizione di un accordo con Eolo, l’operatore di telecomunicazioni specializzato in banda larga, che ha fornito 12 linee dedicate al Comune di Ternate

ternate
Foto varie

Il wi-fi libero al parco Berrini e nella piazza del paese sono il primo tassello di una strategia di diffusione della connessione internet che farà di Ternate un paese molto più connesso di tanti altri.

L’annuncio è arrivato dopo la sottoscrizione di un accordo con Eolo, l’operatore di telecomunicazioni specializzato in banda larga, che ha fornito 12 linee dedicate al Comune di Ternate.

Nell’ambito di questa fornitura l’amministrazione ha previsto l’apertura della connessione in alcuni luoghi pubblici strategici. I primi due ad essere stati attivati sono il parco Berrini, l’area verde attrezzata in riva al lago di Comabbio, e la piazza principale del paese. Subito dopo seguiranno il centro polifunzionale, il parco di via Donizzetti e altri luoghi di aggregazione. La linea è free e non richiede particolari chiavi di accesso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.