Il football in cattedra contro il bullismo

Una collaborazione GTeam Lombardia e Kalena Molise, giovedì 16 e venerdì 17 marzo all'istituto "Cardano" di Gallarate

indifferenza incontro bullismo

Un incontro con i ragazzi sul tema della “Indifferenza” che è il vero propellente del bullismo, che si terrà giovedì 16 e venerdì 17 marzo all’istituto comprensivo “Cardano” di Gallarate.

Una chiacchierata che affronta quell’incapacità di intervenire davanti ad un evento che riteniamo sbagliato secondo i nostri valori personali. Un percorso, a tratti anche ironico, che ruota su quattro perni: “qual è la situazione”; “come ci siamo arrivati”; “dove ci potrebbe portare”; “come si potrebbe cambiare”.

Un dialogo tra un coach di football, in collaborazione con il GTeam di Gallarate, ed i ragazzi della scuola.

L’iniziativa in quel di Gallarate è stata promossa dalla professoressa Carla Sommaruga, insegnante di Scienze Motorie nel Comprensivo.

Un grosso sostegno è giunto dal professore Antonio Vesce (dirigente scolastico dell’Omnicomprensivo di Casacalenda) e dalle Professoresse Elèna Varanese e Stefania Cannarsa nonché il sindaco Michele Giambarba.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore